loading

Total White: consigli per arredare la propria stanza da bagno.

Da qualche anno a questa parte si è affermato lo stile di arredamento definito Total White.
Come si può intuire dal nome, l’elemento caratterizzante è il colore bianco. Questa tonalità viene utilizzata in maniera massiva sia negli elementi di arredamento che per pavimenti e muri.
Il Total White può essere utilizzato in soggiorno, in cucina, in camera e nella stanza da bagno.
Focalizzandoci sull’ambiente del bagno, vediamo alcuni pregi e alcuni difetti derivanti dalla scelta di questo stile di arredamento.

I PREGI
• Il grande utilizzo del colore bianco permette di donare naturalmente più luce. È dunque un’ottima soluzione per ambienti piccoli e scarsamente illuminati dalla luce solare;
• Il bianco è sinonimo di pulizia e di igiene. La stanza da bagno Total White trasmette queste sensazioni appena si varca la porta;
• Il colore bianco inoltre rende l’ambiente più spazioso, almeno a livello percettivo. Consigliamo di adottare uno stile di arredamento di questo genere soprattutto nelle stanze da bagno di piccole dimensioni;
• Relax, quiete e tranquillità. Questi sono i sentimenti che genera un ambiente Total White.

I DIFETTI
• Attenzione ai bambini! Se avete dei bambini in casa, è possibile che dovrete passare molto tempo a sistemare i muri che verranno utilizzati come delle tele da pittura;
• Il bianco è sicuramente un colore molto rilassante, ma impegnativo. Ogni minimo segno dovuto all’umidità, alla muffa e agli urti accidentali risalterà enormemente.
• E’ difficile abbinare mobili che non siano bianchi con lo stile Total White. Se volete dare un tocco di colore in più alla stanza, dovrete limitarvi ad utilizzare tonalità crema, grigio o beige.

Total White Bagno

bool(false)
bool(true)

Potrebbe interessarti...

×

COVID-19: Chiusura Show-room e Magazzino

Caro cliente,per far fronte alla pandemia di COVID-19 abbiamo deciso che da oggi Venerdì 13 Marzo 2020 chiuderemo lo show-room e il magazzino fino a quando sarà necessario per ridurre i contagi. Non sarà possibile scaricare o ritirare merce.
Cercheremo per quanto possibile di gestire eventuali esigenze via mail. Senza inutili allarmismi, senza avere paura, ma con serietà e razionalità Dimensione bagno ha deciso di fare quanto in suo potere per tutelare al massimo la salute dei dipendenti e clienti.
Siamo fiduciosi che potremo tutti tornare presto ad essere più forti di prima Ma per esserlo in futuro, adesso è doveroso fermarci.

Ringraziamo in anticipo per la Vs. comprensione