loading

Scegliere la doccia, consigli e cose da sapere

C’è chi compra il primo box doccia che trova – d’altronde, la doccia è la prima scelta per molti italiani a discapito della vasca da bagno, perché più comoda e rapida – e c’è chi, invece, investe molto tempo nella ricerca del box doccia perfetto.
Noi ti consigliamo di non farti prendere dalla fretta: puoi rivolgerti ai nostri consulenti per trovare la soluzione perfetta per il tuo bagno, senza sprecare tempo prezioso.
Ecco, intanto, qualche consiglio:

Piastrelle e rivestimenti doccia

Magari quando pensi alla doccia trascuri i rivestimenti, eppure scegliere bene le piastrelle è fondamentale perché dovranno essere facili da pulire e dovranno essere in armonia con il box doccia.
Le classiche piastrelle o un rivestimento sintetico? L’importante è ricordare due dettagli:

  1. Se la doccia è in una casa di nuova costruzione, presta attenzione ai fisiologici assestamenti delle pareti e delle fondamenta: preferisci in questo caso piastrelle molto piccole e tienine da parte una piccola scorta, così potrai sostituire quelle che dovessero creparsi o rovinarsi
  2. Dai personalità al bagno scegliendo un dettaglio inconfondibile: magari una parete in maiolica a contrasto o del mosaico, perfetto anche in prossimità della doccia o della vasca da bagno.
La tecnologia ProCare nei box doccia Duka

La tecnologia ProCare nei box doccia Duka

Box doccia

In tema di box doccia, senz’altro il cristallo è la scelta più bella e lussuosa. Non è la più comoda: questo tipo di box richiede manutenzione e cura dei dettagli, quindi se lo scegli cerca anche di fare attenzione agli accessori (vedi paragrafo successivo) e di preferire vetri trattati semplici da pulire. Ad esempio, i box doccia Duka sono trattati con ProCare, un sistema esclusivo che li protegge da sporco e calcare.
Se pensi di non avere molto tempo e non vuoi pensarci troppo, valuta un vetro satinato!

Accessori doccia

Ti consigliamo di concentrarti su due cose:

  1. Accessori da doccia come portasapone davvero validi: inutile sprecare soldi per accessori di bassa qualità e senza un attacco stabile, imbruttiscono l’ambiente e vanno cambiati spesso
  2. Portasalviette e termoarredo: l’asciugamano sempre caldo vicino alla doccia è un piccolo lusso che tutti meritiamo!
bool(false)
bool(true)

Potrebbe interessarti...