loading

Qual è il tuo motivo per cambiare l’aspetto del bagno?

La nascita di un bambino, la permanenza forzata in casa per più di un mese (vedi l’emergenza sanitaria per il Covid19) o una modifica nello stile di vita: ci sono tanti motivi per cambiare l’aspetto del tuo bagno, in superficie o in profondità. Eccone alcuni con i nostri suggerimenti.

La famiglia si allarga

Magari aspetti un bambino o hai deciso di convivere, anche con un amico o un’amica, forse hai deciso di ospitare una zia anziana oppure ancora arrivano in casa degli animali domestici: capita che la famiglia si allarghi e spesso si tratta di belle notizie, basta solo prepararsi con un po’ di anticipo!

I nostri suggerimenti: se hai tanto spazio a disposizione in casa, valuta l’ipotesi di ricavare un piccolo bagno di servizio in uno sgabuzzino poco usato. Altrimenti, per accontentare tutti sostituisci la vasca da bagno ingombrante con una doccia e ricava così lo spazio per installare un doppio lavabo. Serve sempre! Valuta le esigenze del nuovo ospite e regolati di conseguenza: il bagno deve essere funzionale e accogliente per tutti! Se devi installare presidi per anziani e persone con disabilità, ti consigliamo i prodotti di Ponte Giulio.

 

Più tempo da passare in casa

Con il lockdown abbiamo tutti riscoperto il piacere di prenderci un po’ di tempo tutto per noi. Molti hanno anche deciso di tornare ad usare la vasca da bagno invece che la doccia, altri hanno sviluppato il desiderio di avere in casa una piccola spa o anche solo una vasca idromassaggio. Perché non concederci un piccolo lusso quest’anno? Potrebbe essere un investimento alternativo alle vacanze, e molto più duraturo.

I nostri suggerimenti: se hai deciso di strafare, ti consigliamo le vasche Jacuzzi da esterno, perfette per il terrazzo o il giardino.

Una vasca idromassaggio è un lusso che quest'anno puoi concederti, te lo meriti!

Una vasca idromassaggio è un lusso che quest’anno puoi concederti, te lo meriti!

Ambiente e domotica

Fortunatamente, la coscienza verde a volte ci viene a bussare alla porta di casa. Se abbiamo deciso di risparmiare acqua, calore ed energia, ad aiutarci ci sono i sanitari intelligenti e la domotica. Sul lungo termine, ne trarremo benefici noi e soprattutto l’ambiente, visto che le nuove tecnologie sono in grado di ridurre lo spreco di acqua anche del 50%.

I nostri suggerimenti: se vuoi essere più green dando anche importanza al design, ti suggeriamo i sanitari bagno Catalano o addirittura i washlet della Toto in stile Japan.

 

Cambio di stile

A volte non serve una vera motivazione per cambiare radicalmente l’aspetto del bagno: può essere, semplicemente, che un certo tipo di rivestimento o di sanitari bagno sia passato di moda e non ti piaccia più dopo molto tempo. Non sentirti in colpa: i gusti, le mode e gli stili di vita si modificano nel corso degli anni ed è giusto che anche il tuo bagno possa rinnovarsi!

I nostri suggerimenti:  se hai preventivato una spesa maggiore ti suggeriamo di dare un twist al tuo bagno cambiando i rivestimenti: passa dalle piastrelle al mosaico o dal classico pavimento in mattonelle al gres effetto legno, ad esempio. Se invece preferisci spendere meno, prova a cambiare anche solo gli accessori bagno. Vedrai che trasformazione!

Guarda un semplice mosaico che effetti può regalare al tuo bagno @bisazzaofficial

Guarda un semplice mosaico che effetti può regalare al tuo bagno @bisazzaofficial

bool(false)
bool(true)

Potrebbe interessarti...