loading

Come pulire il box doccia in cristallo

Il box doccia in vetro o cristallo è sicuramente una scelta raffinata e capace di dare subito personalità a un bagno. In molti, però, rinunciano all’acquisto per paura di non riuscire a manutenerla correttamente, tra aloni e calcare.
Per fortuna, bastano davvero pochi accorgimenti per tenere pulito il box doccia in cristallo!

Pulire il vetro del box doccia tutti i giorni

Il modo migliore per avere un box doccia di cristallo in perfette condizioni senza doverlo pulire ogni giorno è tenere sempre a portata di mano, accanto ai flaconi di sapone e shampoo, un tergicristallo.

Basta un piccolo tergivetro da passare a doccia terminata sulle pareti per evitare che le gocce lascino aloni. Se avete tempo e vi sembra che il tergivetro non basti, passate anche un panno di carta o di un tessuto che non lasci odiosi pelucchi sul vetro trasparente.

Il box doccia di cristallo Disenia

Il box doccia di cristallo è una scelta raffinata: questo è di Disenia

Una volta alla settimana

Il calcare è il peggior nemico di un bagno: ciò che dobbiamo evitare è che si accumuli sulle rubinetterie, sui tubi e nel soffione della doccia. La cosa migliore da fare una volta a settimana, durante le pulizie, è agire con prodotti specifici o anche – se il materiale lo consente, chiedete sempre all’architetto o al venditore! – con acqua e aceto.
Una volta alla settimana pulisci anche il vetro con un prodotto specifico e con un panno morbido, poi pulisci anche i binari e i bordi della doccia, volendo anche eventuali fughe delle piastrelle e del piatto doccia.

 box doccia in stile Urban - Disenia

Se scegli un box doccia in stile Urban, cura la manutenzione delle parti metalliche (anche questo è di Disenia)

Una volta all’anno

Valuta l’uso di prodotti in forma liquida o spray che proteggano il box doccia dal calcare (non lo eliminano, aiutano a rimuoverlo più facilmente), poi passa con un getto di vapore caldo le fughe delle piastrelle e del piatto doccia.

Rimuovi il soffione della doccia e immergilo in una soluzione anticalcare, oppure togli il calcare manualmente con una spazzolina o ancora lascialo immerso una notte in una soluzione di acqua e aceto se il materiale lo consente.
Se hai un box doccia in cristallo con giunture di metallo in stile industrale, pulisci accuratamente tutti gli interstizi.

Non hai ancora trovato il box doccia che fa per te? Hai domande o dubbi? Ti aspettiamo nel nostro showroom di Pessano con Bornago (MI).

bool(false)
bool(true)

Potrebbe interessarti...