loading

Arredare il bagno puntando sul colore.

Il bagno è da sempre una delle stanze della casa dove, almeno in termini di design, si osa meno. Spesso anche durante le ristrutturazioni totali si tende a mantenerne l’arredamento il più classico possibile. I colori più utilizzati sono il bianco, il beige o in stili più ricercati, il nero. La scelta cromatica ovviamente non incide solo sui rivestimenti della stanza da bagno, ma ha un grande impatto sui mobili bagno, gli accessori e più in generale tutto l’arredamento bagno.
Ovviamente la scelta di avere un bagno molto colorato non esclude in automatico colori tenui o neutri, anzi, spesso vengono utilizzati per dare risalto al colore dei mobili.

MOBILI BAGNO
Con la scelta del bianco come colore di pareti e pavimenti, con i mobili invece ci si può sbizzarrire. I colori che negli ultimi tempi sono stati protagonisti del settore sono il rosso, il blu elettrico e il rosa antico. Le superfici laccate dei mobili da bagno risaltano maggiormente in ambienti molto luminosi.
Mobili bagno colorati
Accessori colorati ACCESSORI BAGNO
Gli elementi di arredo bagno ormai non rispondono più solo ad una necessità funzionale ma tendono ad essere parte integrante del design dell’ambiente. Essendo le soluzioni possibili davvero innumerevoli, possiamo giocare con i colori di molti oggetti per poter creare un bagno colorato e davvero d’impatto. Dall’appendi asciugamani, al vaso di fiori, al portasapone, fino al porta rotoli, ogni oggetto è parte integrante dell’arredamento del nostro bagno.
SANITARI BAGNO
La scelta di sanitari bagni colorati è sicuramente molto delicata poiché questi elementi sono solitamente bianchi e si tende a non esagerare con i colori su questi prodotti. Da qualche anno a questa parte però questa tendenza sembra essere sempre più superata. Esistono infatti molte soluzioni colorate che restano comunque eleganti e per niente esagerate. In caso non si fosse del tutto sicuri di questa scelta, si può trovare una via di mezzo: mantenere i sanitari bianchi ed osare maggiormente con i lavabi e la rubinetteria.
lavabi colorati

bool(false)
bool(true)

Potrebbe interessarti...

×

COVID-19: Chiusura Show-room e Magazzino

Caro cliente,per far fronte alla pandemia di COVID-19 abbiamo deciso che da oggi Venerdì 13 Marzo 2020 chiuderemo lo show-room e il magazzino fino a quando sarà necessario per ridurre i contagi. Non sarà possibile scaricare o ritirare merce.
Cercheremo per quanto possibile di gestire eventuali esigenze via mail. Senza inutili allarmismi, senza avere paura, ma con serietà e razionalità Dimensione bagno ha deciso di fare quanto in suo potere per tutelare al massimo la salute dei dipendenti e clienti.
Siamo fiduciosi che potremo tutti tornare presto ad essere più forti di prima Ma per esserlo in futuro, adesso è doveroso fermarci.

Ringraziamo in anticipo per la Vs. comprensione