loading

Via il vecchio, dentro il nuovo! Come sarà la doccia per questo 2018?

Il bagno, come gran parte della casa, ha bisogno di essere definito e curato in ogni minimo particolare permettendo a chi vi abita di progettare tante nuove opportunità e soluzioni. La doccia nel nuovo anno avrà caratteristiche diverse rispetto a quelle degli anni precedenti, o meglio cercherà di privilegiare determinati aspetti piuttosto che altri. Infatti, se prima si preferiva una doccia grande con un singolo soffione, ora le tendenze sono un po’ cambiate: doccia grande sì, ma con due soffioni!

Negli ultimi anni il grande sogno degli italiani è stato quello di avere una doccia con un soffione molto grande al centro, in modo da poter concedersi una pausa di relax con il proprio partner e far sembrare il bagno una vera e propria spa casalinga, ma con il 2018, anno nuovo doccia nuova!

spa_benessere

In una vita sempre piena di impegni per ottimizzare i tempi e non litigare sulla temperatura dell’acqua la doccia si fa insieme, ma con due soffioni standard diversi posizionati alle due estremità della doccia. Questo permette alla coppia di avere la giusta intimità senza invadere la privacy dell’altra persona. Avere due soffioni significa installare ad ognuno il suo rubinetto con il proprio angolo detergenti, asciugamani e tutto ciò di cui necessita per la sua pausa di benessere.

 

Anche il piatto doccia quindi deve adattarsi?  

Il piatto doccia da qualche anno a questa parte è stato sostituito da materiali e speciali tecniche che creando la giusta pendenza ricostruiscono sul pavimento la stessa funzione. Questo è avvenuto in quanto le docce erano sempre più grandi a livello di dimensioni e trovare in commercio un piatto doccia che le rispettasse era davvero difficile, allora tramite l’utilizzo di particolari materiali e calcolo delle pendenze si è potuto installare un piatto doccia a filo pavimento per migliorare anche il design bagno.

Con questo tipo di ambientazione le pareti della doccia devono essere rigorosamente di vetro trasparente o con qualche angolo satinato per conferire eleganza e regalità alla stanza. Molte possono essere le soluzioni adattabili al bagno che vorresti realizzare o semplicemente modificare, passa in show-room e il nostro team di esperti realizzerà il bagno dei tuoi sogni!

Potrebbe interessarti...