loading

Bagno sempre pulito: fai le scelte giuste

Per avere un bagno pulito a volte basta fare una sola scelta, ma giusta: preferire sanitari bagno facili da pulire.

Sembra una banalità, ma con sanitari bagno, rivestimenti e mobili bagno semplici da tenere puliti non si perde tempo e non si sprecano soldi in prodotti di pulizia complessi. Inoltre, spesso questi materiali resistono meglio all’usura e rendono l’investimento iniziale più saggio e più a lungo termine.

Ecco dunque qualche consiglio per progettare un bagno più facile da tenere pulito e in ordine.

Sanitari bagno facili da pulire

Quali sanitari bagno scegliere per fare in meno tempo i mestieri di casa? Senz’altro lavabi con superfici lisce e rubinetterie minimali aiutano molto, proprio come i sanitari in ceramica opaca, moderni e semplici da tenere in ordine.
Parlando di pulizia profonda, invece,  i sanitari bagno senza brida – la scanalatura che si trova internamente sotto il sedile del wc – sono immensamente più igienici perché evitano che lo sporco si annidi in zone nascoste che fisicamente in questi sanitari non sono presenti. Un esempio? I sanitari bagno con brevetto GoClean® di Ceramica Flaminia.

ceramica flaminia sanitari bagno

Il brevetto di Ceramica Flaminia

E i rivestimenti bagno?

Il materiale più semplice da tenere pulito in materia di rivestimenti bagno è sicuramente il gres porcellanato, e non è un caso che tantissime aziende stiano investendo in questo tipo di prodotto. Basta usare i classici prodotti in commercio per pulire questo tipo di superfici, senza ricorrere a detergenti particolari.

Il tocco in più: mobili bagno

Per quanto riguarda i mobili bagno, ti diamo due consigli:

  1. Scegli mobili con piani composti con le nuove resine, Corian® solid surfaces o similari, ma fai attenzione a non usare prodotti per la pulizia troppo aggressivi;
  2. Scegli mobili bagno capienti e minimali con grossi contenitori: meno oggetti hai a vista, più fai in fretta a pulire.
artelinea mobili bagno

Mobili bagno capienti e minimali, Artelinea

bool(false)
bool(true)

Potrebbe interessarti...