loading

Salone del Mobile: Novità e accessori bagno in ogni angolo!

Anche quest’anno siamo arrivati alla fine di questa edizione del Salone del Mobile. Tanta stanchezza, tanti chilometri macinati, ma soprattutto tante novità in arrivo nel nostro showroom di Pessano con Bornago a partire dai prossimi mesi.

Finalmente le calde giornate primaverili sono arrivate proprio in occasione di questa manifestazione che trasforma Milano in una metropoli del design e della creatività. Un fiume di persone scorre nel corso principale di Rho fiera, in cerca di ispirazione e di nuove idee.

Colori vivaci, forme particolari e materiali ricercati sono un must che prende vita in ogni stand, soprattutto nei due padiglioni dedicati al Salone del Bagno. Installazioni cromoterapiche, mobili e accessori bagno molto semplici, ma progettati e disegnati con materiali super ricercati nel rispetto dell’ambiente.
Domotica e tecnologia aiutano il nuovo modo di abitare dei millenials, che attraverso app installate sul proprio smartphone riescono a mettere in movimento le varie zone della casa.

Salone_del_mobile_bagno

Un modo di abitare diverso da quello odierno, con linee più semplici che nascondono al proprio interno preziose rifiniture e novità legate alla particolarità delle lavorazioni o dei materiali utilizzati. Ritorno ai mobili in legno, con la ricerca di nuove essenze, niente più lucido, ma il laccato opaco cerca di ripresentare il colore, tralasciando i grigi e i sabbia fino a qui visti.  Presenza sempre più visibile dell’alluminio come bordature dei mobili, maniglie profili molto discreti ma che nei nuovi colori creano un decoro minimal capace di disegnare nuove geometrie nelle ante e nelle strutture dei mobili.

Il mood per quanto riguarda i  rubinetti, profili doccia, maniglie e accessori, termoarredi sono dati da nuove finiture che tendono a mettere in secondo piano il cromo che per ora faceva da padrone e che, nelle nuove proposte, ci sarà sempre, ma tenuto un po’ in disparte.

Il nero, anche per quest’anno, è un colore a cui non riusciamo o non vogliamo rinunciare che viene abbinato a finiture scure come bronzo,oppure a nuovi colori come oro rosa e rame. Il coordinato sta sempre di più prendendo piede tra gli elementi del bagno: mobili, accessori, box doccia e rubinetti.

Potrebbe interessarti...