loading

Risparmiare acqua: arrivano i sanitari bagno antispreco

Il 22 marzo di ogni anno, dal 1992, il mondo festeggia il suo bene più prezioso: l’acqua.
Durante la Giornata mondiale dell’acqua, infatti, gli Stati dell’Onu si impegnano a promuovere iniziative di sensibilizzazione e di risparmio.
Anche tu puoi fare la tua parte! Come? Scegliendo sanitari bagno antispreco e in grado di risparmiare diversi litri di acqua al giorno.

Rubinetti

Sapevi che con le rubinetterie più moderne il design si sposa con il risparmio d’acqua? I nuovi miscelatori idrici, infatti, consentono un risparmio idrico fino al 50%, con le stesse performance. Ad esempio, Fantini Rubinetti ha messo a punto un mini miscelatore con una cartuccia in grado di gestire una minor quantità d’acqua, mentre i miscelatori e le doccette Hansgrohe utilizzano una tecnologia Eco Smart per ridurre il consumo d’acqua fino a 7,2 litri al minuto. Sempre con un occhio al lato estetico, ovviamente.

Wc e altri sanitari bagno

Mediamente un wc tradizionale scarica 6 litri d’acqua a ogni uso. I vasi Catalano, invece, sono certificati per uno scarico da 4,5 litri, sufficienti per assicurare l’efficacia dello scarico e sul lungo termine capaci di far risparmiare circa 7mila litri di acqua all’anno (per una famiglia di 4 persone), il 20% del totale. Non male, vero?

Grohe addirittura ha creato un guardiano per la tua casa: si chiama Grohe sense guard ed è in grado di monitorare i consumi, le micro perdite e i rischi di gelo o di rottura delle tubature.

Nel nostro showroom trovi tantissime risposte al tuo desiderio di risparmiare acqua e rispettare l’ambiente, vieni a trovarci!

wc e sanitari bagno

bool(false)
bool(true)

Potrebbe interessarti...