loading

Pietra e legno, i trend naturali 2019 per il tuo bagno

Difficile trovare un materiale più versatile, bello e unico della pietra.

Come la si voglia declinare – sanitari, mobili bagno, complementi bagno – ogni pezzo composto o rivestito da questo materiale avrà una personalità unica, proprio come sono uniche le venature del marmo.

Ecco perché la pietra è dura a tramontare. Abbinata al legno e al vetro, poi, è in grado di dare alla tua stanza da bagno un tocco a volte rustico e a volte moderno, in base al tipo di lavorazione e alle scelte stilistiche. La domanda per questi materiali è sempre alta perché basta davvero poco per trasformare con pietra e legno il tuo bagno in una vera spa casalinga.

Casabath-mobile-bagno-dettaglio-pietra-

Non solo: diversi materiali in pietra hanno proprietà antibatteriche, sono resistenti, isolanti e la loro bellezza non viene intaccata dall’umidità. Combinatela con legni scuri e forme più grezze per dare alla vostra stanza da bagno cittadina un’aria più rustica, abbinatela a legni chiari e vetro per dare invece alla vostra spa personale un tocco sorprendentemente moderno. Casa Bath, ad esempio, produce mobili bagno in legno eleganti e pensati per il tuo comfort.

Casabath-mobile-bagno-dettaglio-legno

Se vuoi introdurre nel tuo bagno la pietra ma non sei ancora pronto a osare, ecco due idee diverse e originali:

  • Scegli rivestimenti e mobili bagno a effetto pietra, prodotti con materiali sintetici: quelli di qualità sono visivamente indistinguibili dalla pietra vera e sono perfetti per chi non vuole dedicare troppo tempo alla manutenzione
  • Inizia con un tocco discreto puntando su un piano doccia in pietra: lasciati ispirare da queste soluzioni.

Potrebbe interessarti...