loading

Piatti doccia filo pavimento

State ristrutturando il vostro bagno o avete intenzione di farlo a breve?
Se un tempo i piatti doccia erano sempre rialzati, il trend adesso sta cambiando. Il piatto doccia maggiormente utilizzato è quello filo pavimento.
I vantaggi che derivano da questa scelta sono molteplici e non si limitano solo agli aspetti di design, ma anche a:

  • ESTETICA: i piatti doccia filo pavimento sono più belli. Certamente ciò che è bello varia sia a seconda del gusto personale che della tendenza del momento. In questo periodo è una delle scelte maggiormente effettuate da chi decide di ringiovanire la propria stanza da bagno.
  • PERSONALIZZAZIONE: un piatto doccia filo pavimento permette una maggiore personalizzazione della cabina doccia, poiché non essendo vincolati a rispettare delle misure standard, è possibile realizzare una box doccia di qualsiasi forma e misura in base al proprio bagno.
  • PULIZIA e FUNZIONALITA’: l’uniformità del pavimento determina una maggiore pulizia della sala da bagno, poiché l’assenza di gradini e di rialzi permette non solo una migliore igienizzazione, ma anche nel caso fossero presenti in famiglia delle persone con disabilità motorie questa tecnica non creerebbe ostacoli e di conseguenza sarebbero liberi di muoversi senza inciampare.

Per poter godere di tutti questi benefici, dobbiamo però realizzare qualche lavoretto in più perché essendo una soluzione a pavimento dobbiamo prevedere pendenze e scarichi che consentiranno alla doccia di funzionare al meglio.

La rinomata azienda Calibe, offre svariate soluzioni personalizzate per la realizzazione di box doccia da poter installare su questo tipo di sistema offrendo così la massima adattabilità in ogni spazio.