loading

Piastrelle bagno: ispirazioni dal Salone del Mobile

Anche se l’edizione 2019 non ha visto protagonisti l’arredamento bagno e i rivestimenti, il Salone del Mobile e il Fuorisalone sono fonti di grande ispirazione per architetti e designer. E anche per te, se stai pensando di ristrutturare la tua stanza da bagno per renderla più vicina all’oasi di relax dei tuoi sogni.

Da dove partire per ristrutturare il bagno? Dai rivestimenti: piastrelle bagno, mosaici, cotto.
Ecco le ispirazioni 2019 da seguire:

Mosaico, mai fuori moda

Il rivestimento a mosaico non smette mai di rendere il bagno un luogo suggestivo e affascinante, grazie ai riflessi luminosi e al senso di ricchezza estetica che i tasselli hanno. Tra le novità ci sono anche i mosaici a tessere non quadrate (rettangolari ed esagonali, ad esempio) e le stesure color block con qualche spot dorato o in tinta a contrasto.

Piastrelle diverse, ma coordinate

I bagni rivestiti con piastrelle tutte identiche hanno ormai fatto il loro tempo. Oggi, via libera alle piastrelle bagno con formati, colori, stampe o finiture diverse tra loro ma tutte abbinate, per un effetto unico, artistico. Molto scelti i colori naturali, ma anche le tonalità più pulp e i disegni audaci sono tra i trend 2019.

Colori pastello

Si tratta di un trend già in voga da qualche anno, e non accenna a diminuire. Grigio, bianco e nero sono sempre le tonalità più scelte, perché percepite – a ragione – come eleganti, ma i colori pastello piacciono perché perfetti per trasmettere relax e benessere. Verde salvia, rosa e anche corallo, il colore Pantone del 2019.

bool(false)
bool(true)

Potrebbe interessarti...