loading

La posa delle piastrelle bagno è fondamentale per creare un ambiente disteso e rilassato

Nelle sale relax di oggi, dove nulla viene lasciato al caso, anche la posa delle piastrelle bagno deve avere un suo perché!

Per la scelta del colore si consiglia una tonalità tenue come l’azzurro o il verde acqua poiché oltre ad essere associati all’acqua sono perfetti per creare un ambiente rilassante e discreto.

Oltre al colore un altro elemento fondamentale è la posa delle piastrelle bagno, poiché in base all’arredamento è possibile studiare un gioco di alternanze. Per esempio se si decidesse di rivestire tutto il bagno, si può scegliere piastrelle sfumate e non monocolore, in modo da creare un gioco di ombre e luci e dare movimento alla stanza.

piastrelle bagno azzurre

Se si preferisce invece essere più neutri e quindi alternare piastrelle bianche a quelle colorate si può decidere di fare solo alcune pareti costruendo delle nicchie, magari con piastrelle molto piccole creando l’effetto mosaico.

Disegni geometrici, floreali, patchwork si intrecciano con piastrelle tinta unita e danno un tocco ancora più unico alla sala relax.

Ora tocca a voi! Scegliete la posa di piastrelle che più si adatta ai vostri mobili bagno e create qualcosa di unico insieme agli esperti di Dimensione Bagno.

Attenzione però a utilizzare troppe decorazioni, per non finire nel pesante, con l’andare del tempo il troppo stanca!