loading

Piastrelle bagno che stimoleranno i tuoi sensi

Le piastrelle bagno possono svolgere un ruolo fondamentale nel conferire carattere alla sala relax. Si possono infatti scegliere rivestimenti semplici oppure stimolare i 5 sensi con soluzioni 3d pronte.

Piastrelle bagno_1

A chi non è mai successo di andare a vedere un bagno, magari in esposizione, e toccare il materiale di cui sono fatte le piastrelle? Se poi vediamo che la superficie risulta non lavorata, ruvida e di un materiale particolare, appoggiamo subito la mano sperando di ritrovare quella sensazione di pietra naturale.

Prendendo spunto dai grandi centri benessere, l’idea di utilizzare piccoli sassolini per il pavimento e per le pareti è molto originale, oltre che ottima per la riflessologia plantare.

Piastrelle bagno_2

E’ bello sentirsi liberi camminando a piedi nudi su questo tipo di superficie.

L’essenza naturale più utilizzata è il legno che con i suoi profumi, il suo calore renderà incantevole ogni stanza valorizzandone ogni minimo dettaglio. Il legno grezzo e non trattato accentuerà queste sensazioni non facendoti più uscire!

Giocare con i 5 sensi e scoprire sensazioni nuove appena si appoggia la mano, oppure si cammina a piedi nudi, fa bene alla mente e aiuta a partire ogni mattina con il piede giusto.

Mixare i colori e generare equilibri perfetti tra superficie lisce e ruvide darà un senso di incredibile consistenza alla sala relax.

Stimolare l’udito con scrosci di acqua oppure con rumori naturali in filodiffusione renderà tutto più rilassante.

 

Pochi e semplici passi che ti aiuteranno a giocare con i tuoi 5 sensi per pochi minuti al giorno, ma in totale relax.

Potrebbe interessarti...