loading

Passato e presente del bagno in alcune pubblicità vintage.

La stanza da bagno, nel corso degli ultimi decenni, ha subito sicuramente una grandissima evoluzione.
Sono cambiati gli stili di arredamento, i materiali con cui vengono costruiti i mobili bagno, i colori variano a seconda della moda e soprattutto questo ambiente viene “vissuto” in maniera totalmente differente.
Come nel mondo dei vestiti, anche nel bagno, gli stili passati stanno tornando di moda.
Certamente i bagni moderni e tecnologici sono ancora tra i più quotati, ma parallelamente sono molto in voga elementi retrò e vintage da inserire nella stanza.
In queste pubblicità di articoli di arredamento, la maggior parte americane e risalenti agli anni ’50 e ’60, possiamo ritrovare prodotti che hanno tutt’ora successo.

pubblicità bagno old Il bagno colorato:
Questa scelta, a tratti coraggiosa, andava molto di moda negli anni ’50. In cucina, in camera da letto e nel soggiorno, spesso si potevano trovare mobili color pastello che sicuramente non passavano inosservati. La stanza da bagno non era però da meno: sanitari, bidet e lavabi colorati, per essere in linea con l’arredamento della casa, venivano preferiti a quelli classici bianchi.
Oggi troviamo, ad esempio nelle collezioni di Art Ceram , questa stessa scelta di stile.

Il ritorno del classico:

Elegante, raffinato e dalle linee decise: l’arredamento bagno degli anni ’50 era anche questo. La stanza da bagno era caratterizzata da sanitari e lavabi imponenti, solitamente bianchi e rifiniti da rubinetti classici.
Questo stile viene ripreso da Devon&Devon, il quale offre le soluzioni ideali per chi volesse un bagno classico ed elegante.

pubblicità bagno vittoria
pubblicità bagno relax

Il bagno come area relax personale:

La stanza da bagno è da sempre erroneamente associata a solo luogo funzionale, dove la persona si limita a prendersi cura del proprio corpo.
Si potrebbe pensare che solo negli ultimi anni essa è stata reinventata come luogo di relax fisico e mentale. Come possiamo vedere, già alcuni decenni fa, alcune aziende come Kohler of Kohler iniziarono a reclamizzare il bagno non solo come luogo funzionale ma anche come una piccola oasi di relax.
La vasca proposta in questa pubblicità ricorda infatti molto i prodotti di Jacuzzi, azienda che da sempre fa del lusso e della ricerca del piacere i suoi punti di forza.

L’attenzione al cliente è senza tempo:

L’arredamento bagno non è solo composto dai prodotti. Un elemento fondamentale è il gusto, lo stile e, specialmente quando si parla di pavimentazioni e piastrelle, la cura e la bravura di chi il bagno lo crea.
I servizi di ristrutturazione, di consulenza e progettazione della stanza bagno hanno tanta importanza oggi, quanta nel passato.
Non ci stupisce infatti trovare delle pubblicità di professionisti del settore che si rivolgono a chi è intenzionato a reinventare il proprio bagno.

pubblicità bagno anni50

 

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, www.dimensionebagno.it utilizza cookies, anche di terze parti.
Chiudendo questo banner o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookies policy

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi