loading

Mobili o rivestimenti in legno per la sala relax?

Se siete alla ricerca di materiali naturali per i vostri mobili bagno è ora di capire quale essenza va meglio per la vostra casa. Il legno è considerato uno dei materiali più ricercati per la sua piacevolezza al tatto, il calore e per il profumo che invade l’intera casa.

Esistono varie tonalità ed essenze e trovare quella giusta è molto difficile. Nella scelta finale bisognerà tenere conto del tempo che passa, quindi dell’invecchiamento del legno stesso, dell’acqua che infiltrandosi modificherà il suo aspetto iniziale e dell’usura che tutti i giorni viene sottoposto.

bagni in legno

Il legno può essere usato non solo per i mobili bagno, ma anche per i rivestimenti e le finiture.

Ognuna di queste caratteristiche permette di scegliere uno stile e delineare le linee guida della nostra casa, sfruttando al massimo tutte le sue caratteristiche.

Per l’arredamento bagno la scelta migliore è usare il legno di betulla, che viene generalmente associato ai mobili in stile scandinavo. Il colore risulta essere chiaro e fresco adatto per un arredo semplice ed elegante.

Un’altra ipotesi da poter considerare è quella di utilizzare il legno insieme ad altri componenti e giocare su tonalità chiare oppure a contrasto o perché no, scegliere un arredamento fuori dal comune e abbinare il colore al legno.

 

Ti piace come idea? Prova il preventivo guidato, avrai l’opportunità di configurare la tua zona benessere.

Potrebbe interessarti...