loading

L’eleganza dei lavabi da appoggio

I lavabi da appoggio, dal design raffinato ed elegante, donano un effetto di leggerezza maggiore alla stanza da bagno, rispetto ai canonici mobili bagno con lavabo integrato.
I lavabi da appoggio più utilizzati hanno un spessore sottile, che esalta l’eleganza del prodotto. Altri modelli invece, in linea con il materiale utilizzato per produrli, hanno uno spessore molto importante, che dona un aspetto rustico e a volte “grezzo”.
lavabo-sospeso-cipiLavabo da appoggio in pietra, per un arredamento bagno rustico che ricerca il contatto con la natura.

Per creare un ambiente armonioso, bisogna scegliere il lavabo che meglio si integri con il resto dell’arredamento presente. Fortunatamente esistono molte varianti e molte forme differenti. Quadrato, piatto, rettangolare, tondo od ovale, c’è solo l’imbarazzo della scelta.
Il bacino può essere anch’esso personalizzabile: si può scegliere una soluzione più o meno profonda, a seconda delle esigenze stilistiche e funzionali.
Grazie a queste possibilità pressoché infinite, il lavabo da appoggio ben si integra sia nei bagni dallo stile moderno che in quelli più classici.

mobili-bagno-lavabo-designLavabo da appoggio doppio, poggiato su un ripiano in legno.

Il lavabo è sicuramente una parte molto importante dell’arredamento della stanza da bagno.
Il bagno degli ospiti, solitamente meno curato nei dettagli rispetto a quello principale, può diventare una stanza di design se si sceglie il complemento adatto.
Un lavabo d’appoggio colorato, in sintonia con la cromia del bagno, cambierà in maniera positiva l’impatto dell’ambiente.

Mobile-sospeso-artLavabo d’appoggio colorato, per una stanza dal design unico.

Potrebbe interessarti...