loading

I migliori accessori per la sicurezza dei bambini in bagno

Trascorse le prime quattro settimane di scuola, possiamo dire di essere tornati a pieno regine nella routine di tutti i giorni. Mamme sempre più indaffarate e bambini sempre più impegnati nelle loro attività scolastiche ed extra scolastiche.
Lavare i nostri bambini diventa ogni anno più difficile, poiché quando sono piccoli non si possono lasciare da soli perché bisogna insegnare loro come fare e quando sono più grandicelli si ha paura che cadano e che si facciano male. Quindi gli stiamo sempre vicini accudendoli ed evitando che si verifichi il peggio.
Ci sono però dei piccoli e semplici accorgimenti da poter usare per permettere ai genitori di vivere più sereni facendo fare ai figli un po’ più di esperienza nell’ambiente bagno.

sicurezza-bagno-bambini

Basta scivoloni!

Se ai vostri figli piace fare la doccia, ma soprattutto piace farla in completa autonomia, potete optare per un piatto doccia a prova di bambino! La superficie di questi ultimi, viene trattata con particolari processi che permettono ai genitori di stare più tranquilli e al bambino di godersi un momento tutto per lui. Ne esistono di due tipi: in ceramica ed acrilico, entrambi trattati con processi anti scivolo, ma ovviamente per materiali diversi.

rubinetteria-sicurezza-bagno-bambini

Attenzione all’acqua calda.

Un altro pericolo da considerare nella sala da bagno, è la temperatura dell’acqua.
Per la pelle molto delicata dei più piccini è un vero e proprio problema. Con un particolare sistema è possibile impostare la temperatura dell’acqua calda desiderata limitando la rotazione della leva del miscelatore, inoltre è possibile anche affidarsi a miscelatori termostatici che mantengono costante la temperatura evitando scottature accidentali.
Nel nostro showroom potrai trovare un ampia scelta di accessori bagno che potranno aiutarti nei piccoli gesti quotidiani, scoprili!

Potrebbe interessarti...