loading

Come scegliere il nuovo l’arredamento bagno.

La scelta dell’arredamento bagno è ormai dettata da necessità di gusto, più che la mera ricerca di elementi funzionali.

Sempre più spesso si cerca di ottenere uno stile ricercato e coordinato in tutte le stanze della casa. Solitamente si parte dalla scelta dell’arredamento della stanza principale (la cucina o il salotto) e si cerca di portare questo stile anche negli altri ambienti.

Il primo passo per arredare la stanza da bagno comincia con la progettazione di esso. Bisogna tenere conto delle dimensioni dell’ambiente, di come disporre i mobili bagno, i sanitari e l’eventuale vasca/doccia.
Una volta scelta la disposizione, si deve decidere un budget (flessibile) e poi si può cominciare la ricerca degli elementi che più ci aggradano.

La vastità di brand che si occupano di questo tipo di prodotti e le innumerevoli soluzioni da essi proposti potrebbero, inizialmente, lasciarci un po’ spaesati.
Per chiarirsi le idee è bene partire scegliendo lo stile che si vuole adottare, ad esempio moderno o vintage o classico. Scelto lo stile, possiamo passare ai prodotti singoli.

Per ogni elemento che comporrà la nostra nuova stanza da bagno dobbiamo scegliere alcune caratteristiche irrinunciabili:

  • Mobili bagno: lavabo doppio o singolo? Lavabo incassato o free standing? Di quanto spazio disponiamo per il mobile lavabo?
  • Sanitari: meglio sanitari sospesi o appoggiati? Colore classico o qualche variante? Rubinetteria coordinata o qualcosa di diverso, rispetto a quella del lavabo, che crei uno stacco?
  • Doccia: walk in oppure con pareti? Pareti di cristallo o vetro? Colonna doccia o saliscendi?
    o Vasca: free standing? Con idromassaggio? Vasca con doccia integrata?

Come possiamo vedere la scelta degli elementi che comporranno la stanza da bagno non è scontata. Per questo motivo sarebbe utile farsi consigliare da esperti nel settore.

Il team di Dimensione Bagno saprà consigliarti al meglio, facendoti risparmiare tempo e fatica e proponendoti soluzioni adatte al tuo bisogno. Per fissare un appuntamento presso lo showroom di Pessano con Bornago, contattaci!