loading

Arredo bagno: novità in arrivo da Cersaie.

L’appuntamento con Cersaie anche quest’anno si è concluso lasciando a tutti gli esperti del settore tendenze e novità nel mondo dell’arredo bagno.

Dal 24 al 28 settembre progettisti, architetti, rivenditori hanno incontrato le aziende per presentare in anteprima tutte le tendenze relative al design delle superfici ceramiche, parquet, carte da parati e arredamento bagno.

Sold out già da mesi l’evento Bolognese che oltre alle tendenze del settoe, ha anche inaugurato per l’occasione due nuovi padiglioni per testimoniare ancora una volta il valore e la qualità di Cersaie.

Cersaie 2018_2

Tantissime sono state le iniziative organizzate per questa manifestazione. Tra gli eventi realizzati all’interno del polo fieristico troviamo convegni, conferenze di alto profilo culturale tenute da i massimi esponenti dell’interior design.

CERSAIE 2018

Cersaie 2018

Questa edizione sarà ricordata come “l’edizione dei colori” numerose aziende del settore infatti scelgono nuove tinte sempre più attuali come argilla, rosso scuro e verde petrolio. Un restyling di intere collezioni anche nelle forme: dimensioni sempre più ridotte di piatti doccia e lavabi ad incasso o semi incasso.

La presentazione delle collezioni, a differenza degli altri anni, viene guidata attraverso esperienze particolari. Un esempio interessante è quello di Flaminia, che ha presentato la nuova collezione trasformando lo stand in un museo, con giochi di luci atti ad esaltare le caratteristiche del brand. Il visitatore in questo modo è accompagnato in un percorso sensoriale fatto di profumi e luci.

Per concludere la manifestazione Cersaie presenta da alcuni anni mostre a tema e quest’anno tocca proprio alla musica. In 700 metri quadrati si snoderanno immagini iconiche di diversi contesti abitativi ed urbani, dove si fanno saldi i concetti di una “musica per ambienti”. The Sound of Design.

Potrebbe interessarti...