loading

Arredamento Bagno: l’angolo trucco diventa indispensabile

A tutte le donne sarà capitato almeno una volta nella vita di desiderare un angolo trucco e non vagare più per casa in cerca di un punto luce che possa far notare anche la minima sbavatura di matita o fondotinta!

Anche se non siamo abili truccatrici e non passiamo ore davanti allo specchio con phon e altri accessori dedicati alla bellezza, ci piace coccolarci un pò ed avere uno spazio “privato” dove testare nuovi look sopratutto in giornate dove ci sentiamo meno attraenti.

Nelle case delle nostre nonne, le toilettine per la cura del corpo, erano un must che non doveva mai mancare, invece oggi, nelle moderne abitazioni, non si ha più spazio da dedicare ad un mobile bagno così di nicchia.

Post_facebook

L’ideale sarebbe studiare un arredamento bagno ad hoc che abbia un vano nascosto, possibilmente vicino alla finestra per avere la luce più naturale possibile. Se gli spazi sono ridotti ai minimi termini, si può pensare di far progettare una mensola su misura sotto la finestra con un vano a scomparsa e al bisogno avere tutto a portata di mano.

Per una sala relax con spazi importanti, invece, si opta per un vero e proprio angolo trucco con una scrivania e una seduta di design realizzata con lo stile che più vi piace e che si intona con il vostro bagno.

Elemento molto importante per questo tipo di arredamento bagno è lo specchio che deve essere illuminato con una luce artificiale, magari con consolle e mensola da appoggio!

Progettare un bagno che semplifichi la vita e il modo di vivere è essenziale per stare bene sentendosi a proprio agio e con Dimensione Bagno puoi studiare tutte le soluzioni possibili che ti faccino sentire a casa!