loading

Arredamento bagno: tutto a portata di mano!

Un bagno ridotto e di piccole dimensioni non deve essere per forza una pecca, anzi, si possono utilizzare soluzioni di arredo bagno che lo rendano funzionale e in grado di soddisfare le esigenze di tutta la famiglia!

Partendo dai sanitari, si può optare per un bidet e un water di piccole dimensioni, altrimenti se si preferisce stare un po’ più comodi, l’ideale sarebbe utilizzare un wc multifunzionale autopulente. Questo oggetto, popolare soprattutto nella cultura orientale, permetterà di avere wc e bidet in un unico spazio, risparmiando così centimetri preziosi che verranno destinati ad altri accessori della sala relax.

dimensioni-ridotto-arredamento-bagno

 

La doccia è ormai parte irrinunciabile dell’arredamento bagno di tutte le famiglie!
Se le dimensioni dello stesso sono veramente ridotte ai minimi termini è possibile riservare un angolo del  pavimento, definendo le giuste pendenze e le giuste piastrelle, e adibirlo a zona doccia con apposita tenda ben saldata al muro. Se invece lo spazio risulta modesto, basterà selezionare un piatto doccia dalle dimensioni personalizzate e trovare la giusta collocazione.

L’arredo bagno di una sala relax dalle dimensioni molto ridotte deve essere funzionale e deve contenere tutto ciò di cui si ha bisogno. La scelta più importante, infatti ricade sui mobili bagno, che devono avere le seguenti caratteristiche: compattezza, praticità e funzionalità. La scelta deve quindi ricadere su componente d’arredo che abbia scompartimenti e ripiani sotto il lavabo e dietro la specchiera. E se ancora lo spazio non basta, bisognerà giocare con gli accessori, ovvero utilizzando scatole e contenitori capienti, ma soprattutto di tendenza.

Non abbiate paura di osare, giocate con il colore, perché al contrario da come si pensi, utilizzare tonalità molto accese in un bagno di piccole dimensioni, permette di focalizzare l’attenzione di chi l’osserva non sugli spazi a disposizione, ma sulla bellezza e sul gusto dell’arredamento!

Potrebbe interessarti...