loading

ANCHE IL BAGNO NECESSITA DI ESSERE ADDOBBATO PER LE FESTE!

Il Natale si avvicina ed è tempo di preparare la casa per accogliere amici e parenti.

Mancano pochi giorni a Natale e ormai quasi tutti hanno già pensato agli addobbi, anche perché è risaputo, almeno per quanto riguarda la tradizione milanese, che l’albero si fa all’”Immacolata”.

Salotto, cucina, camera da letto e giardino sono decorate a festa con presepe, albero e lucine colorate. E il bagno? Di solito questa stanza non viene toccata per non cadere nel kitsch, ma per questo Natale 2017, grazie ai consigli dei nostri esperti di Dimensione Bagno, confezionerete un bagno con classe e un pizzico di ironia.

Bagno_natale

Se l’arredamento bagno è sui toni del bianco inserire solo della biancheria color rosso, magari con qualche decorazione fatta a mano. Questo dettaglio conferirà alla stanza un tocco di eleganza facendo respirare quell’aria di festa che è presente in tutta la casa.

Le candele sono sempre un’ottima soluzione, infatti unite a due palline dell’albero di Natale e a un ramoscello di vischio porta fortuna, creeranno una composizione natalizia da appoggiare sul mobile o sopra la lavatrice.

asciugamani_natale

Una chicca dedicata a chi possiede un bagno in stile rustico di importanti dimensioni, posizionare di fianco alla vasca un piccolo abete con lucine calde e qualche legnetto di contorno. Conferirà al bagno uno stile sofisticato e in perfetto mood natalizio.

Da tenere sempre ben presente che non bisogna eccedere con le decorazioni altrimenti la stanza risulterà poco originale e confusionaria. Ultimo tocco natalizio potrà essere conferito dalle fragranze: un diffusore di essenze con aromi di timo, eucalipto oppure arancia e cannella faranno sentire i tuoi ospiti subito a loro agio.

Potrebbe interessarti...