loading

Accessori bagno che fanno sembrare grande un bagno piccolo.

Il bagno piccolo è una caratteristica che accomuna molte famiglie, ma purtroppo i costi del mercato sono tutto fuorché bassi. Una soluzione poco dispendiosa, ma molto efficace è quella di utilizzare accessori bagno molto utili sopratutto alle donne come gli specchi.

Giocando con questi ultimi è possibile valorizzare metrature irregolari facendosi aiutare anche da colore e luci e se posizionati nel giusto modo, sapranno creare ambientazioni molto suggestive:

Accessori bagno specchio

Ampliano la percezione degli spazi

Se posizionati dietro al lavabo, allungano le dimensioni della stanza. Questo perché l’intera stanza si rifletterà e tutto sembrerà sdoppiarsi. La posa del rivestimento deve essere fatta in orizzontale per sembrare più lunga del normale. Le luci delicate e le finiture anticate renderanno il bagno molto sofisticato.

Valorizzano le altezze

Utilizzare gli specchi da installare a metà parete per far sembrare il soffitto più alto. Nel caso di altezze non elevate, utilizzare questo tipo di soluzione per nascondere armadietti o porta biancheria. E’ l’ideale su rivestimenti colorati per rendere tutto più elegante.

Raddoppiano la profondità

Se si vuole proprio esagerare si possono raddoppiare le dimensioni della sala e la scelta migliore è quella di posizionare due maxi specchi uno davanti all’altro.

In una parete, tendenzialmente quella del lavabo collocare il primo che viene tagliato a metà per far posto alla ceramica e agli armadietti. Il secondo grande invece andrà posizionato per tutto il muro di fronte. L’effetto sarà perfetto un mix tra differenti altezze e cambi di prospettiva.

Piccole accortezze che faranno risultare la stanza più grande e luminosa, anche se si tratta solo di percezione.

Potrebbe interessarti...